Shopping Club: qualità e convenienza per lo shopping del futuro

shopping-club-da cambio merce pubblicitario

Acquistare grandi firme a prezzi bassissimi è sempre stato il sogno proibito di qualsiasi amante dello shopping. La nascita dei cosiddetti “Shopping Club” ha fatto sì che tutti questi sogni potessero, finamente, diventare realtà.

Del resto avere beni e prodotti griffati delle migliori marche a prezzi così vantaggiosi farebbe luccicare gli occhi, e aprire il portafogli, a chiunque.
Ed ecco quindi che l’assalto al club dello shopping ha preso spazio nella vita delle persone quasi fosse un vero e proprio sport.

Gli Shopping Club sono diventati i punti vendita perfetti per poter acquistare abiti ed oggetti di marca ad oltre il 70% di sconto sul loro valore di mercato. Il netto impulso che hanno sulla società è dimostrato, senza dubbio, dal numero sempre più elevato di clienti che ogni giorno gli fa visita e che quasi mai n esce a mani vuote.
Le grandi catene di risparmio stanno ormai crescendo in ogni grande città avendo come immenso valore personale quello della convenienza rispetto ad un normale negozio.

Ci si può chiedere perchè lo Shopping Club si stia sviluppando così velocemente nel modo di vivere di chi ama la moda. I desideri di commercianti e clienti vengono qui a fondersi per trovare risposte e soluzioni ai loro bisogni.
Infatti, le merci vendute negli Shopping Club altro non sono che prodotti provenienti da cambio merci pubblicitario, ovvero dei beni che vengono utilizzati dalle aziende di moda come pagamento per i contratti di pubblicità sui media. Oppure si tratta semplicemente di merci che sono state prodotte in quantità superiore rispetto a quelle vendute e che, di conseguenza, il marchio vuole smaltire velocemente. E quale modo migliore di farlo se non rivendendola a prezzi stracciati?

Ed ecco quindi apparire sui cartellini “sconto del 30%” oppure, addirittura, “sconto dell’80%”. Ed è proprio lo sconto ad attirare così i clienti che, già affascinati dal marchio griffato, se ne innamorano ancora di più vedendo quel grande valore percentuale vicino al prezzo. A questo punto non possono fare a meno di acquistare.
Giocare sulla qualità e sulla convenienza di ciò che viene proposto è, senza alcun dubbio, un metodo valido per l’azienda per garantire un rapporto continuativo e di fiducia con i propri acquirenti.

I Club dello Shopping hanno ormai preso largo spazio anche nel mondo virtuale. E’ quel che succede quando il divano di casa e il computer si trasformano in un centro commerciale.
Comodamente in pigiama, davanti ad un piatto di pasta o persino nel bel mezzo della notte eccoci quindi tutti a digitare il numero della carta di credito, ormai impresso in modo indelebile nella mente.
Un semplice ‘click’ per confermare il pagamento e poi via, che l’ansia dell’attesa venga a farci visita. E che lunga attesa! Sì, perchè, a differenza delle compere in negozio, i tempi di consegna online non sono sempre così immediati. Infatti la maggior parte dei club dello shopping stima il tempo di consegna entro 25 – 30 giorni dalla data di acquisto. Questo piccolo dettaglio non rappresenterà comunque un trauma per il cliente visti i prezzi vantaggiosi ai quali ha acquistato i prodotti tanto desiderati.

Entrare a far parte di uno Shopping Club richiede, solitamente, il bisogno di una tessera per i negozi fisici e di un’iscrizione tramite e-mail o invito per gli shop on-line. Anche negli stessi negozi on-line è possibile accumulare sconti creando una Vip Card personale, spesso però soggetta ad un costo minimo.
In alcuni siti internet, inoltre, esiste la possibilità di acquistare la merce e ritirarla direttamente nella sede del negozio più vicino alla propria abitazione risparmiando così anche sulle spese di spedizione, spesso elevate.

Lo Shopping Club è ormai entrato nella vita degli amanti dello shopping di grandi prodotti. La presenza di una gran quantità di beni sempre nuovi offerti a prezzi così bassi, garantirà allo Shopping Club le basi del suo futuro.
Qualità, convenienza e risparmio per far sentire il cliente come il vero principe dei suoi sogni.”