Gli appuntamenti da non perdere per un’estate in Vespa

esatate-in-vespa

Amanti della Vespa di tutta Italia, riunitevi! Per quest’estate sono previsti degli eventi che un appassionato di Vespa d’epoca non può assolutamente perdersi. Se volete (e dovete) fare bella figura con la vostra Vespa d’epoca non mancate di riassestarla con le parti di ricambio necessarie, parti disponibili acquistabili tramite i tanti siti specializzati che potete trovare online (per vastità di scelta, disponibilità e prezzi noi consigliamo www.zangheratti.it)

Ecco quali sono gli appuntamenti che si terranno in diverse regioni e province di tutta Italia.

Chi non Vespa va in rovina, Lombardia, Pandino (BG) 3-4giugno 2018

L’evento “Chi non Vespa va in rovina” organizzato dal Club Automoto Storiche Treviglio si terrà a partire da sabato 3 giugno 2018 a domenica 4 giugno 2018. L’evento riunisce tutti gli appassionati che possiedono o meno una Vespa d’epoca. Gli “Amici della Vespa” invitano gli interessati a sfoggiare i loro scooter d’epoca in una sfilata per le strade della contrada bergamasca e cremasca fino ad arrivare al Sito Archeologico di Palazzo Pignano in provincia di Cremona. Dopo la visita del sito sarà offerto ai partecipanti un piccolo banchetto.

Ottavo raduno nazionale Alle Porte del Monferrato, Piemonte, Mirabello Monferrato (AL) 9-10 giugno 2018

Come tutti gli anni i soci del Vespa Club Italiano ritornano a Mirabello Monferrato per offrire agli appassionati di Vespa una passeggiata in scooter per le colline tipiche del paesaggio del Monferrato. Dopo il giro è prevista la visita della Distilleria Magnoberta di Casale Monferrato con un aperitivo finale.

La sera sarà offerta una cena a base di carne alla griglia per 10 euro. Il giorno seguente ci sarà un’altra corsa turistica per le campagne del Monferrato al termine del quale sarà offerto un aperitivo e assegnate le premiazioni. Gli iscritti potranno pranzare per il prezzo di 15 euro (più il costo di 10 euro per l’iscrizione).

Vesparaduno delle tre valli, Piemonte, Giaveno (TO) 10 giugno 2018

Quest’anno il Lions Club Giaveno Val Sangone, in collaborazione con il Vespa Club “Lo Sciame” di Condove organizza a Giaveno il Vesparaduno delle tre valli (Val Sangone, Valle di Susa e Val Noce). L’evento ha lo scopo di radunare fondi che saranno interamente devoluti per il restauro dell’affresco della Chiesa dell’Abbazia della Sacra di San Michele “San Giovanni e Madonna della Misericordia” e per la ristrutturazione del Museo Regionale dell’Emigrazione dei Piemontesi nel Mondo del Comune di Frossasco.

L’itinerario previsto per il giro turistico motociclistico comprende la partenza da Giaveno per poi visitare il Comune di Avigliana, Susa, la Sacra di San Michele, il Colle Braida, Valgioie per infine tornare al punto di partenza. Chi non prenderà direttamente parte nella corsa potrà visitare con una guida la Sacra di San Michele, per poi pranzare insieme ai motociclisti.

Vespa Tour Città del Tricolore, Reggio Emilia 16-17 giugno 2018

L’organizzazione dell’evento è affidato al Vespa Club Reggio Emilia per il terzo raduno Vespa Tour Città del Tricolore. L’evento si svolgerà da sabato 16 giugno a domenica 17 giugno e sono previsti dei giri turistici in Vespa per le strade più caratteristiche della città e delle zone limitrofe. Le preiscrizioni sono già aperte.

Revival dei vespisti novaresi, Basaluzzo (AL) 24 giugno 2018

Tutti i vespisti italiani sono invitati all’evento “Revival dei vespisti novaresi” a Basaluzzo in provincia di Alessandria organizzato a cura del Vespa Club Lele Novara. A metà mattinata si farà un giro turistico per il Comune di Bosco Marengo, seguito dalla visita al Complesso Monumentale di Santa Croce al termine della quale sarà offerto ai partecipanti un aperitivo. Dopodiché saranno assegnate le premiazioni. Dopo l’assegnazione delle stesse di farà ritorno a Basaluzzo per il pranzo.

Raduno del Maiale, Coccau (UD) 22 luglio 2018

In data domenica 22 luglio 2018 si terrà la terza edizione del Raduno del Maiale, organizzata dal comune di Tarvisio insieme alla sagra paesana del maiale che si terrà anche nei due giorni precedenti. Il ritrovo avverrà nella piana di Coccau in mattinata da dove si effettuerà la partenza per il giro turistico “Senza Confini” attraverso il tipico paesaggio locale. A metà strada sarà messo a disposizione un piccolo rinfresco, dopodiché si ritornerà al punto di partenza per il pranzo.

The Monkeys Camp & Grill, Parma 28 luglio 2018

L’Associazione The Monkeys Vintage Scootering organizzerà per il 28 luglio 2018 a Parma un giro turistico per la zona per i vespisti di tutta italia. La prima tappa sarà il Comune di Nocetto in cui verrà offerto un aperitivo, dopodiché sarà possibile pranzare al comune di Predella di Salsomaggiore. Vi sarà anche la possibilità di campeggiare e fare colazione.