Natale in Estate

No, nessun errore, in Australia si festeggia il Natale proprio in estate, facendo festa in spiaggia, surfando, prendendo il sole sulla famosa Bondi beach e tutto ciò che si fa di solito nei mesi più caldi dell’anno. Quindi se volete trascorrere il Natale in modo alternativo e soprattutto con temperature al di sopra dei 30 gradi questo è il posto giusto per voi.

Non dimenticatevi il cappello da Babbo Natale

È tradizione, nonostante le alte temperature, mettere comunque il tipico cappellino di Babbo Natale e chi vuole entrare di più nella parte e creare meglio l’atmosfera natalizia può indossare anche la folta barba bianca e il classico vestito rosso.
Per gli australiani tutto questo è assolutamente normale, ma per chi arriva dall’emisfero boreale l’esperienza di vivere un classico periodo invernale in costume da bagno e praticando le classiche attività estive sarà sicuramente indimenticabile. Ovviamente in tutta l’Australia si festeggia ma vi consigliamo di trovarvi in questo periodo dell’anno nei dintorni di Sydney e soprattutto nella famosa Bondi Beach dove questa atmosfera è enfatizzata dall’arrivo di migliaia di turisti pronti a fare festa in tipico stile australiano.
Anche la città può essere una piacevole sorpresa per i festeggiamenti del Natale. Potrete infatti partecipare ad un tipico Barbecue in stile Aussie in compagnia di amici assaggiando Tacchino e Christmas Pudding, tipici piatti natalizi australiani.

Raggiungere Sydney e Bondi Beach

Dopo aver ottenuto il visto più adatto alle vostre esigenze per poter visitare l’Australia grazie a Australia-Eta.com, vi consigliamo di raggiungere Sydney che è collegata giornalmente da tutte le principali città del mondo con voli diretti e con scali nelle città di Dubai, Singapore e Bangkok. Dopo il vostro arrivo all’Aeroporto Internazionale Kingsford Smith avrete a disposizione vari mezzi (taxi, auto a noleggio, autobus) per i trasferimenti che vi faranno raggiungere sia il centro di Sydeny che le spiagge dorate di Bondi, distanti entrambe solo 10 chilometri dal principale scalo australiano.
I mezzi di trasporto a Sydney sono molto efficienti e collegano puntualmente la città con le zone limitrofe.

La scelta del visto con Australia-Eta

Se state organizzando una vacanza natalizia in Australia ricordatevi prima di partire di richiedere il visto più adatto alle vostre esigenze. Grazie a Australia-Eta.com potrete trovare tutte le informazioni necessarie. Per chi arriva dall’Europa e quindi anche dall’Italia è richiesto l’eVisitor che permette una permanenza a solo scopo turistico di massimo tre mesi consecutivi e che ha una durata di 1 anno.
Per altri tipi di visto, come quello lavorativo, vi consigliamo di visitare il sito www.australia-eta.com dove potrete trovare chiarimenti ai vostri dubbi.