I profumi Dsquared2 da uomo

Il marchio Dsquared2 è un noto brand che nasce nel 1994 dalla creatività di due gemelli canadesi Dan e Dean Caten, che, trasferiti in Italia dopo il diploma, hanno creato uno dei brand più originali e audaci della moda internazionale.

Nasce come linea di moda maschile, ma presto arriva il successo anche per quella femminile e da bambino.

Oggi è un marchio presente nelle maggiori capitali del mondo, mix tra ironia, sartorialità e cura dei dettagli.

Dal 1984 a oggi, Dsquared2 sintetizza energia, dinamismo, divertimento e ambizione.

I profumi Dsquared2

Questo brand ha creato anche una linea di profumi Dsquared2 da uomo e da donna, che rappresentano olfattivamente quello che il marchio vuole trasmettere, quindi freschezza, ironia, sportività e glamour.

Profumo He Wood

Nel 2007 Dean e Dan Caten hanno infatti lanciato sul mercato anche il loro primo profumo del brand, He Wood, fragranza maschile forte e decisa, per un uomo che di immergersi nella natura, all’insegna della libertà e della seduzione.

La fragranza è evoca i profumi della Natura, in particolare in un’unione di aria-acqua-legno. Il legno tra l’altro è il protagonista del profumo, presente nelle essenze legnose, da il nome allo stesso profumo e anche si trova nel design del flacone.

L’anno seguente è stato seguito dalla versione femminile She Wood.

He Wood Rocky Mountain Wood, creato nel 2009, appartiene alla collezione ‘Nature Always Wins’, di essenze ispirate alla Natura.

Insieme ad esso è stato lanciato sul mercato anche il profumo femminile She Wood Velvet Forest Wood.

Questa fragranza è forte e decisa, e si ispra ai colori delle montagne rocciose Canadesi, attraversate da torrenti cristallini, con note rocciose, di montagna, legnose.

Nelle note di testa troviamo Ambra Minerale, Incenso e Musk, di cuore Violetta, Giglio del Canada e Pepe Bianco, e una scia di fondo profonda ed evocativa, di note legnose di Vetiver e Legno di Cedro.

He Wood Ocean Wet Wood è sucito invece assieme a She Wood Crystal Creek Wood, nel 2010, collezione ‘Nature Always Wins’.

Questa fragranza vibrante e viva riporta con l’immaginazione a vecchi alberi dei boschi, spiagge sabbiose e bianche, acqua cristallina, con note oceaniche, umide e legnose.

Uscito nel 2011, He Wood Silver Wind Wood insieme a She Wood Golden Light Wood fa parte della serie ‘Nature Always Wins’.

Questa fragranza ricorda i profumi portati dal vento nelle foreste delle montagne del Canada.

Profumo Potion

Un altro tra i profumi Dsquared2 da uomo creato dai due designer canadesi è DSquared2 Potion.

Nato nel 2011, rappresenta la seduzione, la conquista tra emozioni evocatrici di desideri amorosi.

L’essenza ha note legnose-aromatiche con fondo di ambra .

Il packaging è simile alle fiale farmaceutiche antiche, per un ritorno al passato dalla tradizione e qualità, simboli anche di attrazione maschile.

Eau de Toilette di DSquared2 Potion invee è un profumo fresco e intenso.

Nel 2013 nasce Blue Cadet, una nuova versione della linea Dsquared2 Potion:, un profumo ispirato da una tonalità di blu dell’aria.

L’elemento aria si trasforma in fragranza per particolari tecniche di distillazione, con un ‘essenza fresca, eterea e avvolgente, con accordi aromatici e legnosi.

Wild

La fragranza Wild, del 2014, apre una nuova fase del viaggio olfattivo che trae ispirazione dalla natura, rappresentando il legame dell’uomo con la natura e il mondo urbano dove vive.

Il profumo per l’uomo contemporaneo e indipendente della società urbana che nel profondo ha un’anima ribelle e che cerca la libertà.

He Wood Cologne

Dsquared2 nel 2017 ha lanciato, per il 10 compleanno di He Wood la nuova versione He Wood Cologne.

Questo profumo abbina note legnose ad agrumi.

E’ una colonia raffinata e attuale con toni freschi e agrumati, racchiusa in un flacone rettangolare in vetro con tappo di legno scuro, e con disegnato il motivo di una foresta, che rappresenta l’atmosfera che unisce tutti i profumi Dsquared2 da uomo.