Movavi Photo Editor per Mac

monitor nmovavi

Avete voglia di cambiare qualcosa in una foto appena scattata che sembra perfetta tranne che per qualche piccolo particolare? La luce dell’immagine vi sembra sbagliata o avete bisogno di ridimensionarla, capovolgerla ed apportare altre modifiche? Da oggi non è più necessario possedere costosi programmi complicati da utilizzare. Grazie a Movavi Photo Editor modificare una foto non solo sarà un gioco da ragazzi ma vi appassionerà grazie alle decine e decine di effetti utilizzabili per dare ad ogni immagine il massimo.

Per coloro che utilizzano dispositivi Apple ora Movavi Photo per Mac garantisce modifiche interessanti ad immagini salvate in uno qualunque di questi formati: BMP, DPX, EXR, GIF (non animato), JPEG, JPEG 2000, JPEG-LS, PAM, PBM, PCX, PGM, PGMYUV, PIC, PIX, PNG, PPM, PTX, Sun Rasterfile, TARGA, TIFF, WebP, XBM, XFace, XWD. In uscita potrete inoltre scegliere di salvare la foto modificata non solo come BMP, PNG oppure JPEG ma anche DPX, PBM, PCX, PGM, PPM, TGA, TIFF, XBM in modo da soddisfare davvero qualsiasi gusto e necessità di utilizzo.

Ma cosa è possibile fare con Movavi Photo Editor per Mac? Grazie alle svariate opzioni messe a disposizione da questo software, scaricabile gratuitamente al sito ufficiale Movavi alla sezione “Photo Editor per Mac”, anche l’utente meno esperto potrà non solo ritagliare, ridimensionare e capovolgere un’immagine ma anche applicare numerosi filtri tutti diversi fra loro come seppia, bianco e nero, acido, magic enhance e tanti altri, inserire scritte di qualsiasi grandezza si desideri scegliendo tra i font presenti sul proprio editor di scrittura presente nel pc, sostituire in pochissimi passaggi lo sfondo conservando il soggetto in primo piano ed addirittura cancellare elementi di disturbo presenti nella foto come ad esempio un cavo dell’alta tensione che taglia in due un magnifico panorama.

Per utilizzare al meglio Movavi Photo Editor per Mac sul vostro dispositivo sarà necessario essere in possesso di un sistema operativo Mac OS X® 10.6.8 o versione successiva ed avere a disposizione 170 Mb di spazio libero sul disco rigido per l’installazione ed 1 Gb per le operazioni. Dopo la brevissima installazione di Movavi finalmente anche voi potrete sentirvi dei veri grafici trasformando a vostro piacimento delle fotografie normali in immagini spettacolari.