Vacanze alle Seychelles, il periodo migliore per visitare le spiagge

seychelles_800x500

I vantaggi del clima tropicale

Qual è il periodo migliore per prenotare le vacanze alle Seychelles? Questo è il dubbio che affligge tante persone e che ha una risposta banale e scontata: il momento migliore è sempre. Le Seychelles infatti si trovano vicino all’Equatore e questo permette di avere una temperatura costante di circa 28-30 gradi. In pratica è estate tutto l’anno. Ci sono tuttavia dei periodi che è meglio evitare per via dei violenti acquazzoni o per risparmiare. Vediamo quando prenotare le vacanze alle Seychelles!

Il clima perfetto

Il clima tropicale che caratterizza l’arcipelago è davvero l’ideale per passare una vacanza rilassante. Il sole a volte può risultare forte ma si può trovare facilmente riparo sotto le palme sulla spiaggia. In realtà le temperature massime superano raramente i 32°C, quindi il clima risulta perfetto. Prima di prenotare pacchetti vacanze alle Seychelles però bisogna chiarire che in alcuni mesi è presente il rischio acquazzoni. Nelle isole infatti soffiano due alisei che influenzano fortemente il clima. Il periodo maggiormente piovoso va da dicembre a febbraio, quindi è preferibile andare nei mesi successivi e aspettare che il clima diventi più secco. Il mare sarà più calmo e cristallino e vi potrete rilassare in spiaggia senza preoccupazioni.

L’inverno al caldo, un sogno che si avvera

Se però state pensando di fissare le vacanze alle Seychelles per trascorrere il periodo invernale al caldo non è un errore. Durante il periodo invernale solitamente le Seychelles offrono temperature di 28°C circa, quindi mentre tutti affrontano il freddo e la neve di gennaio potresti essere in acqua a rilassarti. Il rischio degli acquazzoni è presente, ma la soddisfazione di trascorrere Natale o Capodanno in queste bellissime isole è eccezionale. Prima di prenotare le vacanze alle Seychelles consultate il meteo e organizzatevi in modo da evitare le settimane piovose.

Uno sguardo ai prezzi

Anche se il clima è piuttosto stabile, i prezzi variano in base ai periodi. I mesi di luglio e agosto sono generalmente molto cari e affollati, l’ideale quindi è il periodo che va da marzo a maggio, quando il clima è caldo ma non umido ed è possibile girare in tranquillità le isole. Se scegliete il mese di marzo dovete approfittarne e partecipare al Carnevale Internazionale delle Seychelles, un’esperienza da non perdere. Una festa di colori e allegria che dura tre giorni e un’occasione per entrare in contatto con costumi locali nella capitale, Victoria. I carri sfilano nelle vie del centro, non mancano poi la musica e i costumi colorati. Il periodo migliore dipende quindi da voi, dal tipo di esperienza che volete fare e dal vostro budget. Per risparmiare è fondamentale cercare offerte per pacchetti e rivolgersi ad agenzie con esperienza in pacchetti vacanze alle Seychelles. Se invece siete bravi a monitorare i prezzi e i portali giusti potete cimentarvi in una ricerca a caccia delle ultime offerte. Il clima quindi è un fattore importante, ma a volte è necessario cercare un compromesso optando per le offerte migliori e per i pacchetti più convenienti.