Un ingresso curato con reception ufficio e arredi di qualità

20_800x495

Le hall e gli ingressi non devono essere trascurati

Immaginate di entrare per la prima volta in una azienda o un ufficio. L’ingresso è buio, non capite dove dovete andare, l’arredamento è trascurato e, oltretutto, il receptionist è anche scortese. L’accoglienza conta: ecco perché bisogna puntare su reception ufficio di qualità, decorazioni, luci e cortesia. Non esageriamo quindi quando diciamo che la reception è l’anima dell’azienda.

La reception ufficio giusta? Di qualità

La reception è l’elemento dell’arredo di una azienda che esprime la sua immagine e racconta molto del lavoro che stiamo facendo. Funzionale, bella, resistente: come deve essere la reception ufficio perfetta? Il bancone non deve essere eccessivamente ingombrante, soprattutto se l’ingresso dell’azienda è piccolo. Il rischio è quello di dare un senso di chiusura, oppressione. E’ possibile scegliere modelli di reception ufficio in base alle proprie esigenze, cercare online offerte vantaggiose e comprare soluzioni su misura. Tutto sta nel capire qual è il budget di partenza e valutare di conseguenza. Le reception ufficio ideali hanno forme lineari e colori tenui, inoltre sono comode e resistenti. Il nostro bancone è prima di tutto un luogo di scambio, di incontro e accoglienza, quindi l’estetica deve sempre essere accompagnata dalla funzionalità e dalla comodità.

L’importanza della luce

Ambienti scuri e poco illuminati fanno subito pensare a mancanza di trasparenza, inganno, paura. La luce ci rassicura e ci mette a nostro agio quando esploriamo ambienti che non conosciamo. Per il nostro ingresso puntiamo su piantane ampie, luci al led e, quando possibile, luce naturale. Le tende non devono essere scure, puntiamo piuttosto su colori come il beige o il grigio chiaro se proprio non vogliamo cedere al bianco. Fondamentale illuminare la zona di accoglienza: posizioniamo una luce sulla nostra reception ufficio ricordando sempre di scegliere modelli coerenti con lo stile e l’arredo dell’azienda. Le lampade da tavolo possono avere forme e stili diversi, ma in linea di massima è preferibile optare per modelli dallo stile moderno e fresco.

Piante e quadri per un ingresso curato

Quando scegliamo una reception ufficio dobbiamo valutare le caratteristiche del bancone, le finiture ma anche l’armonia della stanza. Una buona idea è quella di valorizzare il nostro spazio scegliendo delle decorazioni che rendano più bello e accogliente l’ingresso. Grandi alleate sono le piante: fiori freschi, piantine grasse, l’albero di Natale nel periodo delle feste e molto altro. I fiori comunicano e lo fanno in modo davvero efficace. Ecco perché non bisogna trascurare il loro utilizzo e bisogna sceglierli con cura e attenzione. Visto che la nostra reception avrà un piano che si troverà circa all’altezza del busto è consigliabile utilizzare un vaso di fiori da poggiare proprio sul piano. Ci sono composizioni adatte a uno stile minimal e moderno, con ramoscelli e decorazioni particolari. Un altro modo per guadagnare in stile è sicuramente quello di puntare su tele e dipinti per rendere più belle le nostre pareti. Scegliete una tela di grandi dimensioni, puntate su cornici particolari e colori accesi. No alle stampe banali o alle riproduzioni, piuttosto potreste scegliere di valorizzare un artista locale ed esporre le sue opere.