Gadget personalizzati: la soluzione ideale per promuovere fiere ed eventi speciali

111gadget-personalizzati_800x533

Il miglior modo per farsi notare ad un evento è quello di regalare ai visitatori dei gadget personalizzati distintivi e che si facciano notare. Al ritorno da un meeting, molte volte succede che tra colleghi si faccia un censimento di quali premi si è riusciti a raccogliere durante un evento; c’è sempre qualcuno che è riuscito ad avere il gadget che tutti desideravano, ma per timidezza o svogliatezza non tutti hanno avuto il coraggio di chiederlo. In seguito saranno proprio quelle persone che in azienda esporranno il gadget personalizzato sulla propria scrivania e che quindi vi faranno pubblicità.

Perché un oggetto diventi desiderato, ovviamente deve distinguersi dalla massa e avere una caratteristica particolare che si noti e che faccia scattare nella mente degli ospiti del proprio stand il pensiero “lo voglio assolutamente”. Potrà essere anche un oggetto comune che tutti possiedono come una tazza, ma se quella tazza avrà un logo o una combinazione di colori che cattura l’attenzione avrete fatto centro.

Pensare anche ad un gadget utile, che serva sul posto di lavoro, come per esempio un caricabatterie USB con diversi adattatori che permetta di caricare svariati dispositivi. Un accessorio di questo tipo sarà utilizzato, risposto sulla scrivania e prestato ad altri colleghi che dovranno caricare il proprio smartphone.

Un altro aspetto da non sottovalutare è dare l’impressione che il gadget sia di bassa qualità: il rischio che si corre è sicuramente quello che non venga mai utilizzato o messo in un cassetto e dimenticato per sempre. Per esempio nel caso di una chiavetta USB, se la qualità costruttiva lascia a desiderare, nessuno penserà mai di utilizzarla per salvarci sopra dei file che abbiano almeno un minimo di valore.

Uno dei principali errori da non commettere è quello di far produrre molti gadget a basso prezzo per farsi pubblicità con più persone possibili, puntare alla quantità piuttosto che alla qualità. Così facendo si rischia di trasmettere un’immagine negativa dell’azienda. Una volta venuti a conoscenza del budget destinato ai gadget personalizzati per la prossima fiera, è molto utile concentrarsi su soluzioni di merchandising che possano essere utili e attrattive al tempo stesso.

Se desiderate promuovere in modo innovativo la vostra azienda alla prossima fiera, sappiate che esistono dei siti web online che dispongono di gadget in pronta consegna personalizzabili che si adatteranno alle vostre esigenze creative. Concludendo, un gadget di qualità potrà di sicuro attirare nuovi visitatori presso lo stand della propria azienda e magari trasformarli in futuro in clienti affezionati.