Come ritornare in forma in vista del matrimonio

in-forma-matrimonio_800x531

Ogni donna il giorno del matrimonio vorrebbe essere al meglio delle sue possibilità e questo perchè sa che vorrebbe avere tutti gli occhi addosso. Non a caso ci sono donne che quasi per la prima volta nella loro vita prendono in considerazione seriamente le cure di bellezza professionali, proprio in vista del matrimonio. Tra queste cure ovviamente ci sono i percorsi di dimagrimento. Se è vero che il fotografo per matrimonio, grazie alla sua maestria ed al suo obiettivo, riesce a farci apparire più belle e più slanciate, perdere quei kili che magari ci portiamo dietro da troppo tempo, ci farà sentire più in pace con noi stesse ed entrare nel vestito dei nostri sogni.

Poichè il vestito si sceglie e prenota circa 9 mesi prima delle nozze, se avete in mente di dimagrire è meglio cominciare subito e soprattutto prendere in considerazione un percorso che non ci faccia riacquistare troppo velocemente i kili persi.

Si può decidere di rivolgersi ad un nutrizionista quando i chili da perdere sono molti, oppure possiamo affidarci al fai da te a patto di non seguire diete troppo drastiche e sbilanciate.

Teniamo conto che per perdere peso è impensabile scindere una revisione del proprio regime alimentare dall’attività fisica, quindi parola d’ordine: bando alla pigrizia. Per un paio di settimane tenete un diario alimentare che vi permetterà di individuare quali cibi vanno a minare la vostra linea.

A questo punto cominciate ad eliminare il junk food ovvero: fritto, dolci, bevande zuccherate e gasate. Cominciate quindi a ridurre le porzioni di carboidrati, sostituendoli con fonti di carboidrati non raffinati come quelli derivati dai cereali integrali. Esiste tutto un mondo di cereali da scoprire che vi daranno modo di sperimentare con tanti piatti sempre vari.

Sostituite la carne rossa con quella bianca e prendete anche in considerazione le proteine di origine vegetale. Frutta e verdura a volontà.

Veniamo quindi all‘attività fisica. Se siete parecchio fuori allenamento cominciate gradualmente a riattivare il vostro fisico con complete sedute di stretching e camminata spedita. Vi raccomandiamo ovviamente abbigliamento e scarpe comode ed un ottimo livello di idratazione, prima, durante e dopo l’attività fisica. Quando sentirete che il vostro corpo ha risposto all’appello buttatevi allora in qualcosa capace di bruciare per bene i grassi come per esempio la corsa oppure se vi annoia, la bicicletta o il nuoto. Per chi invece vuole fare un percorso completo a livello muscolare, è consigliabile il pilates. Se è la motivazione che vi manca, provate a premiarvi con un piccolo regalo ogni volta che raggiungete un obiettivo di allenamento.