Vendere casa rapidamente, ecco gli errori da non fare 

vendere casa_800x418

Oggi come oggi molti proprietari di abitazioni hanno come unico obbiettivo quello di vendere la loro casa più rapidamente possibile.

Farlo, però, non è semplice, non solo perché il mercato immobiliare (salvo felici eccezioni) non è particolarmente attivo, ma anche perché spesso si commettono degli errori che impediscono alla trattativa di andare a buon fine velocemente.

Come apprendiamo dalle pagine del sito http://www.venderecasaaroma.it/, vendere casa rapidamente ai privati e concludere l’affare è ben altro che impossibile, tuttavia bisogna seguire qualche accorgimento e soprattutto non fare alcuni classici errori che rallentano notevolmente la vendita della casa: ecco quali sono.

Gli errori da non fare per vendere casa

  1. Presentare male la casa. In genere, si dice, gli acquirenti decidono in qualche minuto se quella casa gli ha rapito il cuore o meno. Di conseguenza i primi attimi in cui una persona visita la tua abitazione sono davvero decisivi come biglietto da visita: cerca di presentarla bene, non lasciarla ingombra di oggetti, ma rendila moderna e ordinata, minimal.
  2. Puliscila davvero bene. Corollario del punto precedente è il fatto che non è gradevole trovarsi in case che sono sporche e disordinate. Cerca di pulire al meglio le stanze della casa in ogni dettaglio prima della visita e non dimenticarti di areare bene le sale mezz’ora prima dell’arrivo dei potenziali clienti.
  3. C’è qualcosa da riparare? Approfittane. La parete è scrostata o spenta o ha un colore orribile? Il rubinetto perde e la porta non si chiude bene o scricchiola? Sappiate che i clienti faranno caso a tutti questi difetti, quindi approfittate per ripararli prima che arrivino.
  4. Luce è la parola d’ordine. La luce riesce a dare un tocco diverso anche ad una casa piccola. Quando i potenziali clienti vengono a vedere casa bisogna spalancare persiane, finestre, e aprire le tende, per cercare di illuminare e dare un aspetto luminoso e arioso all’abitazione.
  5. Crea l’annuncio perfetto. Se vuoi rendere davvero la tua casa appetibile, bisogna fare un annuncio perfetto: foto scattate alla perfezione che valorizzano la casa, ad esempio. Quindi valuta di affidarti ad un professionista per farlo.
  6. Home staging. La pratica di “sistemare casa” facendole cambiare volto con qualche piccolo accorgimento spopola anche in Italia, ed effettivamente può aiutare a vendere velocemente casa cambiandola come non avreste mai immaginato: se la vostra abitazione è vecchiotta e poco attraente, questa è la soluzione.