Ecco come spendere 200 euro quando non hai idea di come farlo

immagine guest www.edizioniselene.it_800x427

Esistono tanti modi per spendere 200 euro. E’ la classica cifra che non ti cambia la vita, però è meglio averceli che non averceli. Le strade possibili sono tre. Puoi usare questa cifra per le cose strettamente necessarie e quindi spenderli un po’ alla volta, puoi investirli oppure puoi spenderli per comprare qualcosa che ti piace.

Oggi prendo in considerazione un po’ tutte le possibilità. Parto con il rispondere alla domanda “come posso spendere 200 euro per qualcosa di bello per me?”.

Tutto parte da quali sono le tue passioni, è chiaro. 200 euro ti permettono di fare un po’ di cose per fortuna come per esempio comprarti un bel po’ di libri, fumetti, cd musicali, abbonamenti etc. Una cifra simile però può essere ben sfruttata nel campo tecnologico. Qui sotto trovi alcuni suggerimenti.

Smartphone, tablet, videogame, videocamera

Un modo sensato per spendere 200 euro è quello di comprarci qualche cosa di tecnologico come può essere per esempio uno smartphone. E’ utile e soprattutto esistono tantissimi modelli validi che rientrano in questa fascia di prezzo (vedi qui).

Se hai già uno smartphone e per il momento non hai intenzione di cambiarlo, allora puoi optare per un tablet, alcuni videogiochi per la PS4, una nuova videocamera, accessori per il computer, ereader etc. Sono oggetti che rientrano bene nel prezzo massimo che vuoi spendere.

Una vacanza

Puoi scegliere di conservare questi 200 euro per una vacanza. E’ sicuramente una cosa bella che fai per te e inoltre ti regala un’esperienza entusiasmante. Non è importante andare dall’altra parte del mondo per godersi un po’ di libertà.

La nostra bellissima Europa ti permette di viaggiare senza spendere una fortuna. Questo lo devi sicuramente alle numerose compagnie low cost e alla possibilità di prenotare alberghi, ostelli e stanze con AirBnb a prezzi interessanti. Tra le mete più gettonate tra quelle economiche trovi Budapest, Lisbona, Atene, Varsavia, Sofia… sono mete davvero belle e spesso con 200 euro riesci a vivere tre o più giorni indimenticabili (ce ne sono altre, vedi qui).

Mettili da parte

Se proprio non hai idea di come spendere i tuoi soldi e non ti alletta l’idea di comprarti libri, gadget tecnologici o di viaggiare, perché non metti i tuoi 200 euro da parte? Magari sono i primi soldi guadagnati con un lavoro, oppure gli hai ricevuti in regalo dai parenti. Puoi prendere in considerazione l’idea di metterli da parte oppure spenderne solo una piccola porzione così da toglierti comunque qualche soddisfazione.

Investili

Lo so, parlare di investimenti quando tra le mani hai solo 200 euro non sembra il massimo. Investire però non è qualcosa di impossibile, anche quando in tasca hai solo 5€. Se per esempio il tuo desiderio è di diventare fotografo puoi investire questa cifra per un corso di fotografia professionale. Puoi usarli per seguire moltissimi corsi che ti aiutano ad avviare una professione che t’interessa. Molte persone con una cifra come questa sono riuscite a far partire un blog e monetizzare dalle proprie passioni. Ancora, una cifra come questa puoi investirla in borsa, per l’acquisto di criptovalute.