Consigli contro i capelli crespi 

Capelli_crespi_761x600

I capelli crespi possono essere una vera e propria maledizione. Con il minimo accenno di umidità si alzano, si scompigliano, dando sempre un’immagine disordinata anche quando magari si è appena uscite dalla doccia. Inoltre i capelli crespi sembrano poco brillanti e poco salutari. Ma esistono tantissimi rimedi che possono aiutare, anche in modo 100% naturale, a rimediare ai capelli crespi, che spesso sono una tortura per le donne. Seguendo questi consigli, è possibile sistemare i capelli ed ottenere delle acconciature finalmente belle, ordinate con capelli che sprizzano di salute e bellezza.

  • Lavare bene i capelli crespi. La salute comincia nella doccia. Esiste un modo specifico per lavare bene i capelli crespi: innanzitutto bisogna cominciare a lavarli con l’acqua tiepida, appena calda, come ci ricorda l’articolo pubblicato dal sito https://isuggeriti.it/. Dopo di che, una volta lavata la chioma, bisogna sciacquarli con acqua tiepido fredda, che serve per ricompattare la cheratina e perché i capelli possano essere lucidi e soprattutto, un po’ meno disordinati. Quando asciugate i capelli crespi, tamponateli ed evitate di sfregarli con eccessivo vigore.
  • Usate prodotti ad hoc, meglio se naturali, per cercare di lisciare il capello e fatene uso in modo adeguato. Non dimenticare che il balsamo è molto importante per tutelare e proteggere i capelli dall’umidità e quindi evita l’effetto criniera. Gli esperti consigliano di usare, per due volte alla settimana, solamente il balsamo e non lo shampoo: essendo meno ricco di tensioattivi, esso liscia il capello senza rovinarlo e senza eliminare la barriera naturale dei capelli, quindi può aiutare a tenerli sotto controllo.
  • No ferri e piastre, ecco come asciugare i capelli crespi. I capelli vi fanno disperare, ma magari siete voi a stressarli un po’ troppo. I capelli crespi vanno asciugati tenendo il phon leggermente distante, a circa 10-15 cm dalle radici. Inoltre sarebbe meglio cercare di stare alla larga dalla piastra che non fa altro che stressare il capello e peggiorare la situazione.
  • Non usare pettini sbagliati. Per pettinare i capelli crespi bisogna usare delle spazzole con setole naturali, e non con setole sintetiche. Inoltre i capelli vanno spazzolati dalle radici alle punte, e tenendo la testa leggermente in basso.
  • Usa il taglio che dona al capello crespo. Se avete dei capelli crespi, evitate i tagli molto corti e con linee dritte perché tenderanno a gonfiarsi. Invece coi capelli crespi è meglio tenere tagli medio lunghi e soprattutto scalarli.