Manufatti su misura, la nuova frontiera della prefabbricazione

7_651x600

Da tempo, nei cantieri edili e non solo, si utilizzano elementi prefabbricati: pozzetti, cordonate, plinti etc. Tutti gli elementi prefabbricati hanno il grande vantaggio di poter garantire tempi rapidi di posa e di consegna, rendendo minimi i tempi in cantiere. Nei cantieri moderni, sempre più articolati e frenetici, la velocità di esecuzione delle operazioni ha reso preponderante avere le varie fasi di lavorazioni rapide un must. La politica del just in time, inventata nel sole levante per rendere più performanti le industrie, si applica ormai anche nel settore edili, nei cantieri (sia civili che industriali) nelle lottizzazioni ed a maggior ragione nelle grandi opere e nei grandi cantieri.

In tutti i citati cantiere nascono problematiche non previste o non preventivate. Per quanto sia accurata la progettazione, le indagini geologiche, i computi metrici, ogni giorno la direzione lavori si trova purtroppo ad affrontare imprevisti, ritardi, cambiamenti in corso d’opera. Questo porta ad dovere ridefinire anche il settore della prefabbricazione. Sempre più frequentemente servono prodotti fuori standard, che si possono adattare alle più svariate esigenze di cantiere. La Ms Sinigaglia Mario affronta queste problematiche, offrendo soluzioni su misura per ogni tipo di esigenza. A seconda delle esigenze della DD.LL. o dei problemi trovati in corso d’opera, la MS Sinigaglia Mario riesce a fornire soluzioni su misura, rapide, veloci, cucite come un abito a seconda delle esigenze. Ad esempio nel caso di vasche prefabbricate, siano per accumulo, per trattamento prima pioggia, o per altri usi di depurazione e non solo, le soluzioni su misura trovano il modo migliore per garantire il lavoro in cantiere. Grazie a casseri totalmente modulabili nelle tre dimensioni, permettono di avere, in tempi rapidi, vasche su misura di ogni tipo. Un esempio classico di problematica frequente e la presenza non prevista di falde sugli scavi. Difatti non e raro dover sostituire il progetto originale con vasche magari di altezza ridotta per evitare problemi di falda. Questo si risolve in maniere rapida con i citati sistemi a casseri modulabili, permettono di variare le vasche dal progetto originale con nuovi modelli ad altezza ridotta. Inoltre, unica nel suo genere, la MS Sinigaglia Mario permette di avere vasche anche con larghezza importante, sino a 3m di larghezza, che fanno si di guadagnare il volume perso per la altezza ridotta.

Quanto detto si può applicare in molti altri settori, sia civili che industriali; se a tutto ciò aggiungiamo la possibilità di avere tutta una serie di accessori su misura e personalizzabili rende le possibilità infinite. 

Per info e per altri esempi di manufatti su misura visitate la nostra pagina

http://www.acque-reflue.com/manufatti-su-misura/