Gli addobbi natalizi più originali per questo Natale

Il Natale è sicuramente il periodo più festoso dell’anno e può essere un’eccellente occasione per scatenare la fantasia e mostrare tutta la tua creatività. Potrai scegliere di realizzare creazioni personali ed uniche, oppure acquistare addobbi particolari per decorare porte, scale e balconi.

Si sa, scegliere gli addobbi da acquistare può essere complicato, data l’enorme varietà di opzioni disponibili. In questo articolo cercheremo quindi di darti qualche spunto per decorare con addobbi natalizi originali.

 

Maxi Palle di Natale

Per un ingresso di casa ad effetto shock, perché non scegliere delle maxi palle di Natale? Sono perfette per stupire gli ospiti e dare un’aria natalizia anche all’esterno senza rinunciare all’originalità.

Potrai utilizzarle anche se vivi in un appartamento, o comunque una casa senza giardino, per un ingresso che non passerà sicuramente inosservato.

 

Lucine di Natale Intelligenti

Per chi vuole strafare e stupire amici e parenti, la tecnologia offre soluzioni interessanti. Se trovate che la classica fila di lucine sia superata, perché non investire in luci in grado di creare animazioni ed effetti di luce particolari?

Le lucine di Natale intelligenti, come ad esempio le Twinkly, sono controllabili da smartphone, su cui è possibile creare i disegni che si vogliono ottenere. Inoltre, interagiscono anche con Google Assistant e Alexa.

Su AliExpress, ad esempio, è possibile trovarne a prezzi molto abbordabili. Prima di acquistare, consigliamo comunque di leggere recensioni e opinioni su AliExpress.

 

Proiettore di Luci

Anche l’esterno di casa non va trascurato nel creare la perfetta atmosfera natalizia. I proiettori che illuminano i muri esterni di casa sono sicuramente l’opzione più scenografica, che non mancherà di allietare vicini e passanti.

Dai classici fiocchi di neve a Babbi Natale o pupazzi di neve, fino alle miriadi di lucine colorate che ricordano un cielo stellato, le opzioni sono tante e tutte bellissime.

 

Addobbi all’Uncinetto

Se ami lavorare ai ferri, sono molte le possibilità di sfruttare questa passione per rendere le tue decorazioni natalizie colorate e originali. Potrai rivestire le palline per l’albero, oppure creare fiocchi di neve, stelline, o elfi di Natale.

Questi addobbi originali sono perfetti anche per essere appesi al caminetto o per decorare delle ghirlande, In più li potrai anche trasformare in regali di Natale unici e, perché no, personalizzati.

 

Decorazioni in Feltro

Realizzare lavoretti in feltro è sicuramente un’opzione più veloce e versatile rispetto all’uncinetto, adatta anche a chi non ama trascorrere lunghe ore a sferruzzare.

Un classico sono gli alberi di Natale in feltro, che sarà possibile decorare con una grande varietà di oggetti, dalle perline ai brillantini. Se hai dei bambini, questa può essere l’occasione perfetta per trascorrere un pomeriggio alternativo facendoli divertire e creando insieme dei ricordi da rispolverare ad ogni Natale.

 

Addobbi in Carta

Ancora più semplici, ma non per questo meno d’effetto, le decorazioni di carta possono essere realizzate su cartoncini colorati ritagliando con i tuoi bambini delle sagome da appendere. Sarà possibile creare ghirlande anche complesse per decorare ogni angolo di casa.

 

Altri Addobbi Fai da Te

Le opzioni per realizzare addobbi, anche con materiali di riciclo, sono davvero infinite. Da vasetti in vetro riutilizzati come porta candele, ad alberelli realizzati impilando pigne o tappi di sughero, potrai lasciarti ispirare da quello che trovi in giro per casa per realizzare bellissime decorazioni natalizie fai da te.

Speriamo di averti stuzzicato la fantasia con queste idee per degli addobbi un po’ diversi dal solito. Ora non ti resta che sperimentare!