Come curare la cellulite in poco tempo

La cellulite è un problema fastidioso del quale soffrono molte donne. Si tratta di un deposito di grasso che si crea dentro la pelle nei fianchi, glutei e talora braccia. Non è un problema grave ma è certo un inestetismo, che può far sentire molto a disagio una persona a mettersi il costume da bagno o a indossare certi abiti. Per questo, se si vuole risolvere in poco tempo, è fondamentale agire su 2 fronti, ossia attraverso delle creme da applicare sulla pelle e con l’alimentazione. 

La cellulite si presenta come dei piccoli rigonfiamenti sulla pelle (si chiama infatti pelle a buccia d’arancia) e che incontra diversi stadi, da quello più leggero – dove l’inestetismo è quasi invisibile – a quello più diffuso dove è impossibile non accorgersi della presenza della cellulite e il problema talora è anche accompagnato da noduli.  

La cellulite è un problema non grave, ma certamente difficile da eliminare: serve un’azione combinata di attività fisica, di alimentazione corretta e talora anche creme e massaggi possono date una mano a eliminare il problema.  

Innanzitutto, per evitare l’insorgenza della cellulite è necessario evitare di indossare vestiti troppo stretti che impediscono la circolazione del sangue e della linfa. Non esistono ‘rimedi miracolosi’ contro la cellulite. Cambiare lo stile di vita è il primo passo: innanzitutto per cercare di combattere questo problema è necessario perdere peso, e fare regolarmente attività fisica. Il dimagrimento però deve essere passo a passo, se è troppo netto allora la cellulite potrà solamente peggiorare. Intanto l’esercizio fisico deve essere incentrato sui muscoli delle gambe, delle cosce e dei glutei.  

Per eliminare la cellulite nel giro di poco tempo è fondamentale l’alimentazione: il sale, che causa ritenzione idrica, è al primo posto nelle cause di gonfiore e peggiora la cellulite.  Smettere di fumare è sempre una buona scelta in quanto il fumo ostacola la circolazione del sangue e causa anche l’aumento dei livelli di cortisolo.  

Oggi in circolazione ci sono moltissimi prodotti che promettono di cancellare la cellulite: ma è vero? Alcune creme, come la crema anti cellulite Barò, hanno sicuramente un effetto tonificante e possono essere d’aiuto per contrastare la cellulite assieme ad una dieta sana e all’adeguata attività fisica. 

 I massaggi drenanti sono un altro tipo di rimedio del tutto naturale che può aiutare a sbloccare la circolazione nelle zone colpite dalla cellulite, e può fornire beneficio, anche temporaneo. Ci sono anche metodi moderni che usano sistemi a laser e radiofrequenza, che sembra possano dare davvero sollievo al problema per almeno qualche mese. Invece la liposuzione non ha un preciso scopo anti-cellulite ma serve solo a modellare il corpo.