ILGO, il gestionale gratuito e completo

ilgo02_800x457

Un’azienda che persegue gli obiettivi di massimizzare la produttività, di interagire velocemente con i clienti, di snellire la parte burocratica e di avere ogni aspetto imprenditoriale a portata di mano in qualsiasi momento, deve dotarsi di un avanzato software gestionale.

ILGO, oltre ad essere gratuito, è un gestionale open source, ovvero un software che può liberamente essere modificato da chi lo utilizza, senza pagare alcuna spesa aggiuntiva. Le realtà imprenditoriali che hanno la necessità di installare un eccellente gestionale possono scaricare liberamente l’applicazione e installarla nei computer aziendali. Niente più elevati costi iniziali da sostenere, niente integrazioni da acquistare a parte: ILGO mette a disposizione dei propri utenti dei sistemi che abbinano sicurezza, gratuità e facilità d’uso.

Cosa è possibile fare con ILGO?

ILGO si adatta alla perfezione ad aziende di ogni settore. L’interfaccia semplice e intuitiva non impone la conoscenza di avanzate nozioni informatiche per essere utilizzata al meglio. Il programma è particolarmente indicato per: gestire la produzione dell’impresa; vendere i propri prodotti attraverso il web, inserendo gli articoli da proporre ai clienti e facilitando agli interessati l’acquisto; redarre bilanci e altri documenti contabili. Il programma, inoltre, è plasmabile a seconda dei bisogni dell’azienda stessa. Il preparato team di ILGO, infatti, è disponibile ad apportare al software tutte le modifiche proposte, procedendo all’installazione presso la sede dell’impresa ed effettuando un tirocinio personale su come sfruttare appieno ogni funzionalità del gestionale. Per quanto concerne il commercio elettronico, la compagnia ha sviluppato una specifica applicazione, ILGO2WEB
, la quale permette di controllare qualsiasi elemento riguardante la sfera del negozio virtuale. In ogni istante è possibile accedere all’anagrafica dei clienti, alle disponibilità del magazzino, alle giacenze e procedere con l’acquisizione di ordini effettuati tramite Internet. Il programma non richiede alcun costo per essere usato, fattore che consente a chi ha lo scopo di entrare nel mondo dell’e-commerce, di farlo senza spese. Gli utenti, infine, possono usufruire di un avanzato servizio di assistenza, il quale è disponibile mediante l’invio di un ticket online in cui si espone il problema da risolvere oppure attraverso la linea telefonica.

Le integrazioni virtuali

Uno dei punti di forza di ILGO è relativo alle integrazioni con altre piattaforme, fisiche o virtuali che siano. Tra i componenti più noti integrabili con ILGO vi è da segnalare WooCommerce. Si tratta di un plug-in gratuito e open source, il quale offre la possibilità di configurare in pochi passi il proprio negozio virtuale, così da gestire comodamente gli ordini, i pagamenti e le spedizioni, e interagire in modo rapido con i clienti per la risoluzione di eventuali problematiche. Associando ILGO e WooCommerce si entrerà in possesso di una piattaforma estremamente fruibile e dinamica, ideale per un’azienda che opera nel campo del commercio elettronico. Altro software compatibile al 100% con ILGO è PrestaShop, ovvero un programma che concede l’opportunità di creare gratuitamente un negozio virtuale. PrestaShop si impone come un autentico leader nel proprio settore e vanta numerose part
nership di livello elevato, tra cui eBay, Paypal e Google. Oltre a funzionare tramite installazione, PrestaShop riserva uno spazio cloud, per poter controllare il proprio shop in qualsiasi luogo e in qualunque momento, anche via dispositivi mobili come smartphone e tablet. Fondamentale integrazione open source per ILGO è Piteco, piattaforma sviluppata per offrire soluzioni gestionali nell’ambito della finanza, dell’amministrazione e del controllo dell’impresa. Dalla liquidità ai pagamenti, dalla pianificazione delle strategie all’analisi dei risultati conseguiti, Piteco regala una marcia in più all’attività.

Le integrazioni fisiche

ILGO supporta un’ampia gamma di device mobili, dai lettori di codici a barre agli scanner, dai tablet ai palmari, il tutto per ottimizzare ulteriormente la gestione del proprio negozio virtuale.