Vacanza in movimento a Milano Marittima

milano marittima

Milano Marittima è il luogo di vacanza adatto anche agli sportivi che vogliono continuare ad allenarsi o provare a fare altri sport come quelli acquatici durante le proprie vacanze. L’ottimo clima, così come i benefici influssi del mare rendono questa località romagnola una vera e propria palestra senza pareti.

I lunghi viali alberati, le spiagge che costeggiano uno dei mari più belli e puliti d’Italia e gli hotel con piscina a Milano Marittima sono il luogo ideale dove fare dello sport o dell’attività fisica. Al vostro arrivo in hotel, chiedete quali sono i migliori sentieri e percorsi da fare per immergersi in una natura selvaggia e incontaminata.

Milano Marittima e dintorni

Milano Marittima oltre a essere la meta molto ambita da centinaia di migliaia di vacanzieri ogni anno, che amano le sue larghe spiagge con stabilimenti e servizi impeccabili per i turisti, è anche ideale per gli sportivi.

Milano Marittima prende il suo nome dall’idea di due architetti appunto milanesi, che hanno pensato agli inizi del ‘900 di costruire una città giardino a vocazione turistica che potesse essere il naturale sbocco al mare di chi vive in città.
L’obiettivo è stato ampiamente soddisfatto, perché oggi Milano Marittima si presenta come una cittadina ricca di aree verdi, con ville, hotel, stabilimenti balneari e, dagli anni ’60, sono anche state costruite le discoteche e i locali notturni più ambiti della riviera romagnola, insieme a quelli dei centri più noti di Rimini e Riccione.

Da qui è partita una stagione che non ha mai dato segni di cedimento dedicata al divertimento estivo per tutti i tipi di vacanzieri, dalle coppie ai gruppi fino alle famiglie con bambini piccoli e ragazzi.
Innumerevoli sono le attività possibili negli stabilimenti super attrezzati che fanno di Milano Marittima una località rinomata, dove si trovano tutti i comfort da spiaggia. Dall’ombrellone con sdraio e lettini alla cabina, dalla doccia ai guardia spiaggia, fino ai campi sportivi di beach volley, tennis e calcetto.

Ogni turista può scegliere come trascorrere la propria vacanza, sia al mare ad abbronzarsi in completo relax che nei dintorni di Milano Marittima, che per la sua favorevole posizione geografica, è un ottimo punto di partenza per visitare luoghi di straordinaria bellezza artistica e paesaggistica.

Alla scoperta dell’entroterra

Alle spalle del mare di Milano Marittima si può visitare lo splendido parco della Pineta di Cervia, che offre un ambiente naturale affascinante e dove si può decidere di trascorrere una giornata immersi nel verde magari per un pic-nic. I sentieri e le strade che si snodano all’interno del parco sono visitabili a piedi, oppure affittando le biciclette o i cavalli. Un luogo davvero incantevole per chi ama le escursioni naturalistiche e dove può incontrare e vedere da vicino, tutti gli animali della fattoria.
L’amministrazione coadiuvata da alcuni amanti degli animali ha voluto creare una vera e propria fattoria con asini, pavoni, galline, pecore, conigli e tutti questi animali che popolano l’aia.

L’avventura in mezzo alla natura può continuare con il CerviAvventura, con una serie di percorsi di sopravvivenza tematici e pensati in base all’età anche dei piccoli partecipanti. In tutta sicurezza possono attraversare ponti, librarsi su liane, sostare sulle case sospese o camminare sui tronchi. Un’esperienza da vivere in compagnia davvero divertente. A Cervia ci sono anche le Saline, area naturalistica protetta di grande fascino che si trova nei pressi della foce del Po e che rappresenta il luogo ideale per ammirare gli uccelli che qui vengono a svernare.
Vicino Milano Marittima il consiglio è quello di visitare la bella Ravenna con i suoi monumenti più importanti: Sant’Apollinare in Classe con il suo mosaico absidale e Sant’Apollinare nuovo, i mausolei di origine bizantina di Teodorico e Galla Placidia, la rocca malatestiana.
Non perdete anche di visitare l’entroterra, tra antichi borghi dove si svolgono anche le sagre dei prodotti tipici della riviera romagnola e della campagna, e dove gustare i vini o l’olio direttamente nelle rispettive cantine e nei frantoi.