Edizione limitata Montale, Un profumo è molto di più che una semplice fragranza

Un profumo è molto di più che una semplice fragranza da spruzzarsi addosso. Indossandolo tutti i giorni diventa pian piano un compagno di vita che ti annuncia quando entri in una stanza e ti ricorda quando te ne vai.

Scegliere in profumo perfetto può essere difficile, nessuno sembra adattarsi davvero alla tua personalità. Per questo oggi ti accompagneremo alla scoperta di una maison francese che da anni crea profumazioni artistiche innovative e particolari.

La storia

Montale Paris è una maison creata da Pierre Montale, un uomo diventato leggenda tra i cultori del profumo per sua la passione per l’Arabia.

Dopo la sua permanenza in quelle terre lontane la sua passione per gli odori, i colori e le sensazioni di quel mondo così diverso si accese come un incendio.

Pierre tornò quindi nel suo paese con un’unica ispirazione: ricreare ciò che aveva provato durante il suo viaggio.

Oggi la sua maison prospera ed è conosciuta in tutto il mondo.

Le caratteristiche

Dimentica i profumi commerciali, prodotti industrialmente tutti uguali. Dimentica le loro note insipide, i packaging tutti uguali e i testimonial che li rappresentano. Non troverai tutto ciò qui, da Montale.

Le fragranze non svaniscono, persistono sia addosso che nella mente delle persone. Se vuoi lasciare il segno scegli tra le 90 varianti proposte dalla maison. Rimarrai soddisfatto!

Pierre Montale aveva bene in mente ciò che voleva realizzare, fin da subito i suoi profumi si sono contraddistinti per l’uso di materie prime di ottima qualità e la loro alta concentrazione.

Parigi è sempre stata la culla dell’orientalismo, quella passione smodata dell’Occidente nei confronti dell’Oriente che a volte sfocia in appropriazione culturale.

Montale invece fa tutt’altro, compie un viaggio di profonda analisi e scoperta degli aspetti più e veri e sacri della cultura che tanto ammira. Le sue riflessioni trovano compimento negli accostamenti, spesso audaci, che tanto caratterizzano le sue fragranze.

Le note profumate di Aoud si mischiano a legni pregiati come il Sandalo e l’Agar e con essenze particolari come l’ambra, la rosa e il muschio. Un turbinio di stimoli olfattivi che riproduce le atmosfere penetranti delle notti d’Oriente.

La novità

Gli artigiani del profumo di Montale sono instancabili e realizzano puntualmente nuove composizioni che fanno impazzire i cultori del profumo.

La maison ha una concezione olistica della fragranza, il semplice oggetto si carica di valori esperienziali che lo rendono unico e desiderabile. Dalla definizione delle note profumate fino al design del packaging, tutto è pensato per regalare al consumatore un’esperienza magica che lo leghi per sempre a quel particolare profumo.

Una delle ultime novità della casa è l’edizione limitata Montale di Roses Musk, uno dei best seller della maison.

Roses Musk è uno dei profumi più apprezzati proprio per l’accostamento insolito tra la dolcezza della rosa e la freschezza del muschio.

Annusandolo si percepisce subito la perfetta armonia dei componenti derivata da una sapiente ricerca e da prove su prove per arrivare al risultato perfetto. Due note a sé che mischiandosi creano una sinfonia olfattiva perfetta da indossare come profumo da giorno.

Roses Musk sa di giovinezza e rugiada ed è adatto a donne che vogliono riscoprire la propria femminilità senza rinunciare a un pizzico di energia e volitività.

In questa limited edition, se il profumo rimane lo stesso, il packaging si trasforma assumendo un colore bianco lucido che subito dà un’aria di design al contenitore.

La funzionalità rimane invariata: i flaconi di Montale infatti sono nati per custodire al meglio il tuo profumo. Realizzati in alluminio, proteggono la fragranza dai raggi del sole e permettono di conservare il prodotto più a lungo possibile senza che subisca variazioni.

La bellezza e l’equilibrio

Montale concepisce prodotti con caratteristiche diverse ma un unico obiettivo: comunicare la bellezza. Per questo il restyling del packaging di Roses Musk ha come elemento fondamentale l’eleganza nei colori e nelle forme.

Lo sfondo bianco del flacone è interrotto da un rosa che attira gli sguardi, diventano il punto focale del packaging. I suoi petali sono lambiti da spruzzi di inchiostro, come se il fiore emergesse dall’acqua.

Il tappo dorato impreziosisce il tutto e rende la confezione lussuosa come il profumo al suo interno.

Roses Musk edizione limitata sarà disponibile fino a esaurimento scorte. Per i cultori del profumo si tratta di un’occasione unica di unire la fragranza al design quindi cosa stai aspettando? Immergiti nelle atmosfere fantastiche dei profumi Montale e lasciati trasportare in realtà lontane, esotiche e selvagge.