Professione e tecnologia: il mondo L’Arson Nuova

341larson alimentatori_800x600

L’Arson Nuova nasce nel 1964 si occupa del mercato di caricabatteria e di alimentatori elettronici sia switching che lineari.
La tecnologia non è un ambito così facile da gestire perchè si devono valutare tutte le esigenze di mercato che ruotano intorno a questo mondo e la difficoltà che va a soddisfare la realizzazione di progetti e di conseguenza i clienti che richiedono un determinato tipo di prodotto.

Quindi l’azienda si occupa di sviluppare progetti e prodotti su misura con la loro professionalità,utilizzando metodi di ultima generazione per quanto riguarda la tecnologia moderna e la loro passione.
I prodotti vengono sotto posti a controlli di qualità e sicurezza in tutta la fase di fabbricazione per offrire alla fine un prodotto di alta qualità ,ottimizzato al meglio e calibrato per ogni dispositivo nuovo da realizzare o una richiesta specifica.

Che tipo di prodotto offre l’azienda:

-Alimentatori ”switching” o commutazione è molto più complesso di uno tradizionale, ha maggiore potenza ma surriscalda meno,sono formati da trasformatori fatti funzionare a frequenze di centinaia di Hertz quando comunemente il massimo sono 50 o 60 Hertz.Sono conosciuti grazie a questa azione di ”switching” cioè il commutare la tensione continua in un’altra tensione continua piu bassa e ciò viene eseguito da semiconduttori di potenza pilotati che fungono da interruttori.Avendo la giusta auto-regolazione degli impulsi,senza una perdita di potenza gli permette di avere un ciclo di vita maggiore a differenza di altri.

-Alimentatore per LED (come questi) ormai ai nostri giorni tutti possiamo trovarci ad avere a che fare con Strip Led,faretti Led o Barre Led. Il LED richiede una corrente con valore costante e deve essere precisa a quella richiesta dall’apparato utilizzato perché, se la tensione applicata supera la tensione richiesta va ad aumentare anche la corrente che scorre e questo può causare surriscaldamenti inutili(non a caso i dispositivi si differiscono per bassa media e alta potenza).
Ciò richiede quindi due fasi ben distinte la conversione Ac-Dc e la regolazione della corrente, che possono essere svolte da due stadi circuitali diversi o riunite in un unico stadio.Si basano sulla modulazione della larghezza a impulso.

-Caricabatteria essi sono diventati per noi indispensabili per far si che il nostro caricabatteria faccia il suo dovere al 100% dobbiamo sempre leggere la ”targa” scritta dietro ad esso e stare ad attenti agli Ampere supportati e richiesti se superati potrebbero danneggiare i dispositivi in carica.

-AC/DC ADATTATORI P.O.E. ove l’anagramma sta per Power Over Ethernet che richiama l’infrattura di cablaggio Ethernet Cat. Questi adattatori sono ideali per chi volesse ridurre il numero dei cavi intorno alla terminazione.
Prendono un’alimentazione tramite cavo RJ45.Attraverso un cavo lan viene fornita all’apparecchio Power Of Ethernet sia la giusta alimentazione che connessione dati necessari al suo perfetto funzionamento.Con questo tipo di alimentazione non c’è bisogno di dover stare vicino alla presa elettrica dove è attaccato il dispositivo.Ovviamente sono dotati anche essi di una sistema di protezione verso i sovraccarichi di corrente,cali di tensione e corti circuiti.